Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele Ambrosia™ conquistano gli americani: le vendite crescono del 93%

Gli ultimi dati Nielsen rivelano che nei supermercati statunitensi le mele Ambrosia™ continuano a essere i prodotti più acquistati nel reparto ortofrutticolo.

Per le quattro settimane concluse al 2 aprile 2016, Nielsen FreshFacts® segnala che i volumi di vendita delle mele Ambrosia™ sono aumentati del 93%, il tasso di crescita più rapido tra le 25 principali varietà di mele commercializzate.

Secondo Steve Lutz, vice presidente del marketing per CMI, citando i dati Nielsen, le vendite delle mele Ambrosia™ "sono state incredibili: queste mele si sono aggiudicate l'ottavo posto tra le mele più vendute nel periodo di riferimento e hanno generato il maggiore incremento di volume tra le principali varietà di mele".

"Il successo che quest'anno i rivenditori stanno ottenendo con Ambrosia™ è enorme - continua Lutz - ma la cosa ancora più sorprendente è che anche se le mele Ambrosia™ sono uno dei prodotti più venduti della categoria, solo il 60% dei supermercati le offre in assortimento".



Lutz afferma che tutto ciò gli ricorda di quando le mele Honeycrisp sono arrivate sul mercato qualche anno fa e la distribuzione era irregolare. "Molti dei nostri rivenditori stanno usando le mele Ambrosia™ per incrementare le vendite, mentre molti altri invece non hanno semplicemente compreso l'enorme opportunità di vendita a cui stavano rinunciando".

I dati Nielsen mostrano che in questa stagione il volume di vendita delle mele è diminuito di quasi il 5%, ma le mele Ambrosia™ sono state uno dei punti forti della categoria. "E' chiaro che i consumatori americani le adorano - riprende Lutz - Le Honeycrisp sono le uniche mele nella top 10 con un prezzo medio di vendita al dettaglio più elevato delle Ambrosia™".

Lutz dichiara che le vendite sono andate talmente bene ad aprile e maggio che per la stagione 2015 le mele Ambrosia™ di CMI. "CMI dispone di mele Ambrosia™ d'importazione dal Cile ma è prevista una fornitura limitata. Siamo molto eccitati per la stagione 2016. Prevediamo di ottenere il raccolto più grande mai avuto finora e non vediamo l'ora di far 'capitolare' più consumatori per quella che riteniamo essere la mela preferita dell'America".

Per maggiori informazioni:
Katharine Grove
CMI Apples
Email: [email protected]
Web: www.cmiapples.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: