Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuove varieta' di angurie a marchio Bouquet

Anecoop prevede una produzione di oltre 1500 tonnellate di papaya

La cooperativa spagnola partner di Anecoop, Coprohníjar, ha presentato i risultati di due nuovi progetti di ricerca sviluppati da UAL Anecoop Foundation, che mostrano i vantaggi della coltivazione in serra della papaya come nuova alternativa nel sud-est della Penisola Iberica.



Questi studi confermano che l'introduzione della coltivazione della papaya nell'agricoltura intensiva di Almeria è stata un'ottima idea, dal momento che nelle serre andaluse è possibile avere il clima e l'umidità tropicale richieste da questa coltura.

La papaya è il terzo frutto tropicale più prodotto al mondo, subito dopo mango e ananas, e le sue prospettive di crescita sono molto elevate. Per il momento la Spagna rappresenta solo lo 0,1% della produzione totale mondiale, essendo le Isole Canarie l'unica regione dove viene coltivato il prodotto.

Negli ultimi sei anni l'obiettivo iniziale del progetto sviluppato da UAL-Anecoop Foundation è stato quello di studiare le prestazioni agronomiche di alcune varietà coltivate in serra. Attualmente molti produttori andalusi sono interessati a coltivare papaya nelle loro strutture e, secondo le previsioni Anecoop: "il frutto si sta profilando come ottima alternativa alle colture orticole tradizionali. Nella prossima stagione ci auguriamo di produrre oltre 1500 tonnellate di papaya, con coltivazioni in varie zone geografiche, tra cui la costa di Malaga, la costa di Granada (Motril), la costa di Almeria e la Murcia (Mazarrón)".



Nuove varietà di angurie a marchio Bouquet

Lo stand di Coprohníjar alla fiera Expo Levante servirà anche a pubblicizzare i risultati dello studio condotto per valutare il potenziale delle nuove varietà di angurie senza semi da un punto di vista produttivo e commerciale, concentrandosi in particolare sulle varietà nere e striate. Vale la pena ricordare che Anecoop è il maggiore fornitore di angurie in Europa e il primo ad avere introdotto angurie senza semi sul mercato. Le nuove varietà studiate saranno parte del programma Bouquet di Anecoop per le sue cooperative partner nella provincia di Almeria.

Riguardo Coprohníjar

La cooperativa è stata fondata nel 1986 con 50 membri e il suo sviluppo è stato costante fin da allora, sia in termini di partner per la produzione sia di volumi di vendita di frutta e verdura e impianti. Attualmente la cooperativa partner di Anecoop conta oltre 200 produttori associati che coltivano 400 ettari. La superficie dei suoi impianti supera i 22.000 metri quadri, equipaggiati con tecnologie all'avanguardia. La cooperativa è presente in tutti i mercati europei, oltre che in Canada e Stati Uniti.

Riguardo UAL-Anecoop Foundation
Il Centro di Innovazione e Tecnologia UAL-Anecoop Foundation è stato creato nel 2004 per coordinare e sviluppare programmi di ricerca e sperimentazione per l'Università di Almeria e Anecoop. Il suo scopo è di contribuire alla modernizzazione e al miglioramento del settore agricolo della regione attraverso ricerca, innovazione e tecnologia impiegate nella produzione agricola. I suoi impianti sono progettati per condurre test che aiutano a soddisfare le richieste e le esigenze di società private nel settore agricolo ausiliario, oltre che a rendere possibili altre iniziative pubbliche nel campo della ricerca e sperimentazione applicata.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: