Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Cuna de Platero (Spagna): "Tra pochi giorni domanda e prezzi in aumento per le fragole"

La stagione delle fragole di Huelva, in Spagna, ha vissuto nella scorsa settimana un mercato stagnante e prezzi bassi in seguito a squilibri di produzione. Tuttavia la situazione dovrebbe migliorare nelle fasi finali della stagione.

"Il mercato è un essere vivente capace di reagire e sensibile a qualsiasi cambiamento nel processo di produzione - ha dichiarato a FreshPlaza Sergio Sainz, Direttore Commerciale della cooperativa Cuna de Platero - Al momento né la domanda né i prezzi sono buoni, ma ci auguriamo che la situazione cambierà in meno di una settimana e siamo fiduciosi che i mercati reagiranno positivamente".

FreshPlaza ha chiesto a Sainz circa l'impatto della concorrenza da parte di altri Paesi come Marocco e Egitto, visto che anche loro commercializzano fragole durante le prime fasi della stagione spagnola, e Sainz ha assicurato: "Per noi non rappresentano una concorrenza molto forte, perché le origini sono ben differenziate, e così anche i prezzi". 

Tuttavia Paesi Bassi, Belgio, Francia e Italia hanno già volumi significativi di fragole per i loro mercati locali e per le esportazioni in Paesi come Germania e Regno Unito. "Ovviamente perderemo un po' di quota di mercato, ma al momento non ci preoccupiamo - ha detto Sainz - Le fragole di Cuna de Platero continueranno a raggiungere i mercati per il resto di aprile e per tutto maggio".

Cuna de Platero continuerà a rivolgersi ai consumatori europei
Al momento la cooperativa, che ha sede a Moguer, sta commercializzando le stesse varietà vendute all'inizio della campagna. Il rappresentante ha affermato: "Ci concentriamo principalmente su varietà sviluppate da e per Huelva, che hanno un buon sapore e una buona consistenza, e anche una lunga shelf life".

Sainz ha concluso: "Ci affidiamo in particolare ai mercati europei più dinamici, senza trascurare le tendenze al di fuori dell'Europa, anche se questo non è tra i nostri maggiori interessi. Per Cuna de Platero l'obiettivo principale è quello di soddisfare le aspettative dei consumatori europei, tra cui quelli spagnoli, e per questo ci impegniamo ad adeguarci agli standard di qualità più elevati, consegnando frutta fresca entro 48 ore in tutta Europa".

Per maggiori informazioni:
Sergio Sainz (Export Manager)
Cuna de Platero
Camino de Montemayor, s/n. Moguer, Huelva (Spagna)
Tel.: +34 959372125
Mob.: +34 606828659
Email: [email protected]
Web: www.cunadeplatero.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti sono riservati.
Data di pubblicazione: