Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Rolf Weber della olandese Global Producers

Stagione disastrosa per angurie e meloni Cantalupo d'oltremare

La stagione di meloni e angurie d'oltremare sta giungendo al termine. "Finora è stata drammatica - ha commentato Rolf Weber dell'olandese Global Producers - Il fatto che la campagna spagnola sia cominciata con un anticipo di tre/quattro settimane e che il tasso di cambio sia stato inferiore del 15% rispetto all'anno scorso, sicuramente non ha aiutato. Il problema reale resta però l'abbondante offerta di prodotto. L'anno scorso la stagione brasiliana aveva riscontrato numerosi problemi, che ora si sono presentati anche per l'America Centrale".



"Ad Almeria (Spagna) - ha continuato Rolf - la coltivazione di ortaggi in serra è terminata prima e, di conseguenza, anche i meloni sono stati piantati in anticipo. Solitamente le vendite dei meloni d'oltremare si effettuano più avanti nella stagione; al momento, però, la situazione è totalmente diversa. Con i meloni Cantalupo e le angurie è da febbraio che non superiamo il punto di pareggio (break-even-point). Nel complesso rimane difficile vendere meloni sul libero mercato senza programmazioni con i supermercati. Ci si chiede se ci sarà spazio per gli importatori che non hanno un cliente finale diretto".



"La Costa Rica ha inviato almeno il 40% in più di angurie e anche la fornitura da Panama e Honduras risulta più elevata. I meloni Cantalupo stanno perdendo popolarità rispetto ai Galia, e se si continua a inviare gli stessi volumi i prezzi andranno sotto pressione".

Secondo Rolf il mercato per i meloni Galia, Piel de Sapo e gialletti procede abbastanza stabilmente. Global Producers riceverà angurie e meloni Galia fino alla 18ma settimana, mentre la fornitura dei meloni gialletti e Cantalupo continuerà fino alla 20ma.



Per maggiori informazioni:
Rolf Weber
Global Producers B.V.
Venrayseweg 136 B
5928 RH Venlo
Tel.: +31 (0)77 4658100
Fax: +31 (0)77 3874818
Email: [email protected]
Web: www.global-producers.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: