Il core business dell'azienda è sempre stato rappresentato dalla vendita all'ingrosso dei propri prodotti, ma da qualche anno è stata ampliata la strategia commerciale, con la vendita diretta al cliente, approvvigionando mercati e supermercati italiani.
La stagione delle ciliegie della Di Palma inizia già dalla prima settimana di maggio. L'azienda garantisce ai propri clienti standard qualitativi elevati per tutta la durata della campagna, che termina intorno alla fine di giugno.

"La campagna dei primi e limitatissimi volumi di ciliegie precoci partirà intorno al 26-28 aprile 2016 - riferisce a FreshPlaza Giandomenico Di Palma, responsabile commerciale - Rispetto alla campagna 2015 siamo in anticipo di una decina di giorni. Di solito movimentiamo circa 600 tonnellate annue di prodotto, di cui controlliamo, nella fase finale e di raccolta, circa un 10%".
Al mercato italiano è destinata la maggior parte della merce. "Siamo già presenti in Spagna e in altri Paesi del Nord Europa, ma puntiamo a espandere ulteriormente la nostra commercializzazione all'estero".
Il confezionamento delle ciliegie Ferrovia, in assoluto le più pregiate, può essere predisposto in contenitori con formato e materiali a richiesta del cliente. "In generale disponiamo di quasi tutti i tipi di confezionamento: dai cestini da 250 e 500 grammi ai cartoni da 2 e 5 chili. Cerchiamo, in ogni caso, di andare il più possibile incontro alle esigenze della nostra clientela".
La Di Palma Food è in attesa di ottenere la certificazione GlobaGAP. Oltre alle ciliegie, l'azienda annovera nel suo assortimento uva da tavola e melone gialletto.
Giandomenico Di Palma - responsabile commerciale
Di Palma Food Srl
Via del Ciliegio, n.c.
70014 Conversano (BA)
Tel.: +39 080 4950333
Email: [email protected]
Web: www.dipalmafood.it