Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Goji Italiano premiato all'Agrifood del Vinitaly di Verona

"E' certo una grande soddisfazione per la Rete di imprese Lykion e per i numerosi produttori del Goji Italiano, ricevere l'importante riconoscimento Golosario 2016 all'esordio ufficiale di un prodotto innovativo: la confettura extra di bacche fresche di Goji Italiano biologico e zucca gialla". E' quanto afferma l'agronomo Rosario Previtera, presidente della Rete Lykion per la filiera multiregionale del Goji Italiano, reduce dalla prestigiosa fiera Sol&Agrifood che si svolge nell'ambito del Vinitaly, giunto quest'anno alla 50ma edizione.


Confettura extra di bacche fresche di Goji Italiano biologico e zucca gialla

Il premio del concorso Agrifood-Golosario viene assegnato tramite giudici che, in incognito, assaggiano e valutano i prodotti delle varie categorie presenti in fiera e ha come obiettivo quello di celebrare e far conoscere le eccellenze agroalimentari italiane.

La premiazione è avvenuta in presenza dei vertici di Verona Fiere e dei patron di questa e di tante altre iniziative fieristiche nazionali come "Golosaria": i critici enogastronomici Marco Gatti e Paolo Massobrio. Quest'ultimo ha definito innovativo e rivoluzionario il progetto multiregionale del Goji Italiano, il cui primo prodotto trasformato è stato premiato per la categoria "Confetture e mieli".


La premiazione Golosario 2016 a Goji Italiano. Da sinistra: Antonella Capriotti, Marco Gatti, Angela Zappia, Rosario Previtera e Paolo Massobrio

"La scelta di abbinare il Goji Italiano bio alla zucca gialla per ottenere una confettura unica e ad altissimo valore nutraceutico e vitaminico – continua Previtera – è dovuta sia a una fase di ricerca che di attenta sperimentazione nonché alla volontà di utilizzare prioritariamente prodotti locali e identitari. Un ruolo fondamentale è stato svolto dall'azienda di conserve bio 'Calabria e Calabria' di Agostino Sirianni che ci ha consentito di effettuare le innumerevoli prove e di ottenere la nostra confettura esclusiva, la quale è certificata anche Vegan OK e Marchio Unico Nazionale IT e contiene ben 2.460 unità ORAC ovvero una elevata capacità antiossidante fondamentale per l'organismo umano".


Il premio Golosario 2016 a Goji Italiano

E Angela Zappia di "Calabria e Calabria" presente allo stand che ha ospitato il Goji Italiano nella collettiva della Provincia di Reggio Calabria si ritiene più che soddisfatta: "E' la conferma che quando si lavora in regime di qualità e di biologico i risultati arrivano, soprattutto quando si punta sull'innovazione. Con 'Calabria e Calabria' avevamo già vinto il premio Golosario 2015 con l'originale confettura di Annona, altra produzione esclusiva del territorio reggino".

Prosegue pertanto il percorso di crescita della filiera integrata del Goji Italiano che annovera decine di agricoltori in più regioni del Sud Italia e conta più di 15 ettari, costituendo l'impianto diffuso di Goji biologico (Lycium barbarum) più vasto d'Europa.

Contatti:
Email: info@gojiitaliano.com
FB: GOJI Italiano
Data di pubblicazione: