Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bulgaria: l'import di pesche e albicocche dalla Grecia dovrebbe aumentare

In Bulgaria si prevede che l'import di frutta dalla Grecia, come pesche e albicocche, aumenterà a causa delle scarse prospettive di raccolto del Paese. Molti coltivatori hanno dato la colpa all'impatto delle gelate ed è molto probabile che questo inciderà sul prezzo finale pagato dai consumatori.

Oltre ai danni causati dal clima, si pensa che un altro motivo di questo previsto aumento dell'import è il fatto che gli esportatori greci possono vendere il loro prodotto a prezzi nettamente inferiori, dato che ricevono il doppio dei sussidi rispetto alla controparte bulgara.

Il maltempo registrato a marzo ha avuto un impatto enorme sulle colture dei produttori della Bulgaria settentrionale. Mariana Miltenova, dell'Unione Nazionale dei Produttori, ha riportato che "l'impatto è stato enorme, dato che ci sono state zone in cui si è perso il 100% del raccolto di pesche e albicocche. Anche nella Bulgaria meridionale, vicino a Sliven e Pazardijk, il raccolto è stato compromesso dal maltempo che ha danneggiato le coltivazioni di susine".

Fonte: expert.bg

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: