Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Resoconto di un Open Day della Royal Seeds a Scicli (RG)

E' stato un successo l'Open Day organizzato dalla ditta sementiera Royal Seeds lo scorso giovedì 31 marzo, e tenutosi presso l'azienda agricola Landolina del Sig. Pippo Timperanza, a Scicli (in provincia di Ragusa) ove sono state presentate le nuove varietà di pomodoro allungato Turpino F1 (ex 191) e mini plum Gandellino F1 (ex 289), direttamente nelle serre dove era in corso la raccolta.


Sopra e sotto: all'interno delle serre.



Turpino F1, la nuova varietà di pomodoro allungato resistente a TSWV e TYLCV, ha destato grandissimo interesse non solo per le notevoli resistenze genetiche che possiede, ma anche per l'ottima produttività, la qualità dei frutti e l'altissima tolleranza al marciume apicale.

La varietà si presenta sempre uniforme, di grandissima produttività, con pezzatura pari a 135 -145 grammi, di ottimo peso specifico e di gran colorazione per raccolte a verde, nonché con la possibilità di raccoglierlo anche a rosso, data la sua elevata consistenza e la perfetta tenuta dei frutti.

Clicca qui per scaricare il depliant di Turpino.







Gandellino F1, nuova introduzione nel segmento mini plum, si caratterizza per la resistenza al TYLCV, la grande produttività, l'ottimo colore rosso, il gran sapore e la grandissima tolleranza alle spaccature.

I palchi sono sempre molto ravvicinati, con grappoli uniformi e compatti, con frutti di pezzatura pari a 35-40 grammi.

Clicca qui per scaricare il depliant di Gandellino.




Royal Seeds ci tiene a ringraziare tutti i partecipanti (oltre 200 persone tra tecnici, vivaisti, commercianti, produttori e Opinion Leader), che oltre alla loro presenza hanno contribuito attivamente a creare un confronto costruttivo.


Sopra e sotto: partecipanti all'evento.



Un ringraziamento particolare va all'azienda Landolina del Sig. Pippo Timperanza che ha ospitato tutti nel migliore dei modi.




Contatti:
Royal Seeds

Via Antonio Pacinotti 10
41037 Mirandola (MO)
Tel.: (+39) 0535 24157
Fax: (+39) 0535 21750
Email: [email protected]
Web: www.royalseeds.it
Web: www.facebook.com/royalseeds/
Web: www.capgenseeds.com
Data di pubblicazione: