Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I pomodori in scatola? Hanno gli stessi effetti benefici delle verdure fresche

Le nuove Linee Guida Alimentari statunitensi per l'anno 2015 raccomandavano un consumo di circa 550 grammi di verdure al giorno, un obiettivo che quasi 9 americani su 10 non raggiungono. Tuttavia, in una ricerca condotta dall'Istituto di Tecnologia dell'Illinois e presentata alla Conferenza di Biologia Sperimentale tenutasi a San Diego dal 2 al 5 aprile 2016, si dimostra che i pomodori in scatola potrebbero essere una buona soluzione per aiutare le persone a raggiungere questi obiettivi.

Lo studio, che ha esaminato il consumo di verdure in un gruppo di adulti, ha scoperto che i partecipanti che venivano incoraggiati ad aggiungere 220 grammi di pomodori in scatola o 220 grammi di verdure crude alla loro alimentazione hanno incrementato l'assunzione complessiva di verdure durante lo studio.

Con il consumo di pomodori in scatola i partecipanti hanno aumentato la loro assunzione a circa 500 grammi, appena al di sotto dei 550 grammi al giorno consigliati. Aggiungendo verdure crude, la quantità è aumentata a quasi 570 grammi. Le quantità non differivano statisticamente tra di loro, ma erano sensibilmente più elevate rispetto alle assunzioni iniziali.

"Non è una novità che le persone facciano fatica a consumare verdure in quantità adeguate - ha detto Britt Burton-Freeman, Professore associato di nutrizione e scienze dell'alimentazione presso l'Istituto di Tecnologia dell'Illinois - Questa ricerca ha dimostrato che il consumo fresco non è il solo modo di integrare le quantità raccomandate di verdure. Infatti, incoraggiare il consumo di verdure da fonti pratiche come i pomodori in scatola, salse di pomodoro, concentrato di pomodoro e puree di pomodoro può contribuire ad includere in maniera più semplice le verdure nelle proprie abitudini alimentari".

Fonte: prnewswire.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: