Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: OP Eco Farm punta su cultivar di alta qualita' per la stagione del melone

"Dalle visite tecniche effettuate in campo, possiamo affermare che per avere un melone retato le cui caratteristiche siano sinonimo di qualità dobbiamo attendere le prime giornate di aprile. Dai trapianti effettuati a dicembre ci aspettiamo un diametro ottimale dei frutti, con un peso che anche per i primi stacchi raggiunge da 1 a 1,7 Kg, un grado zuccherino soddisfacente (°Brix superiore a 16). Anche per quanto riguarda il gusto, i livelli sono ottimali". Così Maurizio Fiorenza, responsabile commerciale della OP siciliana Eco Farm Srl, nell'analizzare l'imminentee stagione del melone retato.



"Considerando le alte temperature nella prima fase di aprile ci aspettiamo una buona richiesta da parte del mercato, anche se i volumi rispetto al 2015 si prevedono inferiori. La nostra zona di produzione si estende per diversi ettari sulla fascia costiera tra Palma di Montechiaro e Licata, in provincia di Agrigento".

OP Eco Farm propone ai suoi clienti, prevalentemente costituiti da catene della GDO, diverse varietà di melone retato come: Fiola, Rotary, Rais, ma anche le varietà a polpa pigmentata come Magenta e Red Falcon.



Nella prima parte della campagna commerciale l'OP proporrà, in quanto licenziataria della varietà, il melone retato ibrido Rais in collaborazione con la ditta sementiera HM.CLAUSE. Fiorenza dichiara: "Abbiamo optato per questa cultivar in quanto racchiude tutti i criteri di qualità richiesti dal mercato senza la necessità di effettuare forzature e offrendo al cliente finale il sapore del vero melone siciliano. Le varietà Fiola e Red Falcon verranno invece proposte dalla prima decade di maggio".



"Non siamo interessati a fare volumi anticipando i tempi di raccolta - conclude il responsabile commerciale - in quanto per noi sono più importanti gli standard qualitativi, al fine di offrire al consumatore una continuità apprezzabile nel gusto da inizio a fine campagna".

OP Eco Farm offre 100% prodotto italiano, coltivato secondo il disciplinare tecnico di produzione della Regione Sicilia.



Contatti:
Eco Farm srl
Viale Della Regione, 232
93100 Caltanissetta
Tel.: (+39) 0934 921558
Fax: (+39) 0934 922362
Resp. comm. Maurizio Fiorenza
Cell.: (+39) 335 1282061
Email: [email protected]
Web: www.ecofarmitalia.com
Data di pubblicazione: