Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica: una stagione precoce per i meloni

"Per noi la stagione è cominciata in anticipo, precisamente a dicembre 2015. Abbiamo cercato di anticipare il più possibile per riuscire a ottenere prezzi elevati negli Stati Uniti. Abbiamo cominciato a esportare la nostra frutta in Europa nella seconda settimana di gennaio 2016. I mercati d'esportazione europei per la nostra società sono principalmente il Regno Unito, ma anche Irlanda, Paesi Bassi, Germania, Italia e Polonia". Così riferisce a FreshPlaza Ocksan Aju del Grupo Corporativo la Peínsula (Meloni della Penisola)



Nei primi anni '90, la società coltivava solo riso. La produzione di meloni è cominciata più tardi, per promuovere lo sviluppo economico e sociale della Penisola di Nicoya (Costa Rica). Ocksan ha spiegato: "Vogliamo rifornire i mercati di meloni gialletto e White Honey Dew, meloni Hami e angurie con e senza semi. I nostri marchi sono Melopen e DeliFruit ma lavoriamo anche con i marchi dei nostri clienti".



Ocksan ha concluso: "L'anno scorso è stato difficile. Tutti i produttori di meloni in Costarica hanno avuto problemi. Questa stagione è cominciata con un mercato forte a causa delle piogge precoci in Brasile. Al momento il mercato è un po' lento, ma i prezzi sono ancora accettabili. Inoltre, la stagione non è ancora finita".

Per maggiori informazioni:
Ocksan Aju
Grupo Corporativo La Península
Pilas de Canjel cross road CR 21, San Pablo, Nandayure
Guanacaste, Costa Rica
Tel.: +506 2685 8500
Email: [email protected]
Web: www.melopen.com
Data di pubblicazione: