Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: gli ortaggi gia' tagliati e pre-porzionati costano di piu'. Ma quanto?

Una recente indagine dell'ente consumatori inglese Which? sul prezzo al chilo o al litro di diverse tipologie di prodotto, in catene quali Asda, Morrisons, Sainsbury's e Tesco, ha rivelato come i clienti paghino molto salato per i cibi già lavorati e pre-porzionati. In alcuni casi, le quotazioni raggiungono addirittura il doppio rispetto al prodotto non lavorato.

L'analisi si è concentrata sul paniere giornaliero e su un vasto assortimento di verdure. I risultati confermano ciò che molti intuivano da tempo: la comodità di avere cibo già tagliato e pre-porzionato comporta un surplus nel prezzo.

Si arriva così a pagare quasi il doppio per le carote tagliate (1,49 sterline/kg) rispetto a quelle intere (0,60 sterline), e quasi tre volte tanto per quelle in stick (1,85 sterline). I sacchetti di carote mini arrivano addirittura a cinque volte il prezzo base (3,13 sterline/kg). Le rosette di broccoli costano il triplo (4,69 sterline/kg) rispetto alla testa intera e la comodità di avere un fungo già tagliato si paga una sterlina extra al chilo per una quotazione finale di 4 sterline/kg.

Fonte: which.co.uk
Data di pubblicazione: