Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albania: imprese agricole italiane interessate alla coltivazione di fragole

Imprese agricole italiane, in particolare dalla regione Puglia, sarebbero interessate ad investire in Albania per la coltivazione di fragole. Secondo informazioni del ministero dell'Agricoltura albanese, riportate dal settimanale economico Monitor, l'interesse di queste imprese sarebbe legato non solo al clima favorevole, ma piuttosto ai bassi costi della manodopera albanese, che si aggirano a circa 150-200 euro al mese per un operaio.

Intanto in Albania la coltivazione delle fragole ha registrato un sensibile incremento negli ultimi due anni. Nel 2013, la superficie coltivata era di soli 25 ettari, mentre attualmente è salita a 90. La produzione, arrivata fino a circa 3.500 tonnellate, riesce non solo a soddisfare gran parte del fabbisogno interno, ma è destinata anche ai mercati esteri.

Fonte: Bujqesia.org / Monitor.al / ICE Tirana
Data di pubblicazione: