Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Carmela Suriano (Planitalia): "I marchi di prodotto funzionano meglio dei marchi ombrello"

In previsione del workshop e business forum dal titolo "Fragole & Berries" (Policoro-MT, giovedi 17 marzo 2016 ore 15:30 - vedi precedente articolo), FreshPlaza ha raccolto la voce di una dei partecipanti alla tavola rotonda,Carmela Suriano (Planitalia e Club Candonga®). "La nostra esperienza ci ha dimostrato che i marchi di prodotto (come per l'appunto Candonga®) funzionano meglio, da un punto di vita commerciale, rispetto a quelli "ombrello", più collettivi, ma meno caratterizzanti".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.



Secondo Suriano, il connubio del prodotto con il territorio è stato altrettanto vincente: "La Basilicata ha dimostrato una spiccata vocazionalità per la coltivazione della fragola Candonga®. Siamo convinti che si possa intraprendere un percorso di analogo successo anche nella produzione di piccoli frutti".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.



Proprio a tal fine, Carmela Suriano sta promuovendo il progetto (Compagnia delle Primizie) che potrebbe avere un peso notevole sulla crescita di tutto il settore agricolo del Sud Italia e dell'intero Paese: creare una Newco di produzioni d'eccellenza, capace di aggregare le migliori realtà produttive locali e del Mezzogiorno per aggiungere più valore a comparti importanti, a cominciare dalla fragola naturalmente, e poi altri berries come lamponi, mirtilli e more.