Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rep. Dominicana: cresce la popolarita' dei pomodori coltivati in serra

La società dominicana "B y R" produce e vende pomodori e peperoni, commercializzati con il marchio Sol Tropical. La società è stata fondata nel 1989 per esportare pomodori verso gli Stati Uniti e, da allora, si è estesa anche nei Caraibi.

B y R esporta principalmente pomodori varietà Roma e cuore di bue. Ángel Rodriguez, di B y R, ha spiegato a FreshPlaza: "Abbiamo anche grandi volumi disponibili di pomodori datterino e a grappolo. Li vendiamo in prevalenza sul mercato domestico, ma i pomodori Roma detengono la quota di mercato più grande e pure le specialità sono molto importanti". 

La società fornisce pomodori per tutto l'anno. "In questo periodo, la raccolta è in pieno corso su circa 30-32 ettari. Il mercato per i pomodori in serra è cresciuto notevolmente negli ultimi anni - ha detto Rodriguez, che attribuisce questo ai prezzi sempre migliori offerti da un crescente numero di clienti - La popolarità dei pomodori coltivati in serra sta crescendo".



I prodotti Sol Tropical sono esportati principalmente verso Stati Uniti e Caraibi anche se la competizione con il Messico ha un grande impatto sui prezzi applicati negli USA. Secondo l'esportatore: "Attualmente i pomodori a cuore di bue ottengono una buona quotazione, mentre i pomodori Roma hanno un prezzo molto basso". Pertanto, la società intende incrementare la sua quota di esportazione verso i Caraibi. Dato che qui la concorrenza da parte del Messico non si sente molto, la società spera di ottenere prezzi più stabili. L'esportatore ha concluso: "Stiamo programmando di concentrarci su quel mercato".

Maggiori informazioni:
Ángel Rodríguez
B y R
Dominican Republic
Tel.: +1 829 902 5107
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: