Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Claudio Scalise (SG Marketing): "Fragole e piccoli frutti possono trarre grande impulso di crescita se proposti come categoria"

In previsione del workshop e business forum dal titolo "Fragole & Berries" (Policoro-MT, giovedi 17 marzo 2016 ore 15:30 - vedi precedente articolo), FreshPlaza ha raccolto la voce di uno dei relatori, Claudio Scalise (SG Marketing). "Il dato interessante dal quale partire - ci dice - è che la produzione di piccoli frutti, in Italia, è deficitaria rispetto ai consumi interni. C'è dunque spazio per crescere sia sul fronte produttivo, sia su quello commerciale. Per farlo, fragole e piccoli frutti vanno interpretati - come già accade all'estero - come una vera e propria categoria merceologica, presente 12 mesi l'anno".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.



Secondo Scalise, i punti di forza della categoria sono più d'uno: "In Gran Bretagna, dove i berries sono già una classe di prodotto con caratteristiche distintive proprie, il mercato per fragole e piccoli frutti è triplo rispetto all'Italia. Da ciò si comprende quanto potenziale esista. Oltre alla continuità nell'offerta, questi frutti presentano la possibilità di un posizionamento nel segmento salutistico (e pensiamo al trend eccezionale dei prodotti disidratati, ad esempio!). C'è poi l'aspetto edonistico e quello pratico: fragole e piccoli frutti sono belli da vedere e pratici da mangiare!".

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.