Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Isola del Principe Edoardo (Canada): pataticoltori preoccupati per il surplus produttivo

In occasione dell'International Potato Expo, i coltivatori di patate dell'Isola di Principe Edoardo (P.E.I.), in Canada, hanno discusso del surplus produttivo che sta rendendo difficile la vendita dei loro tuberi. Il pataticoltore Donald Godfrey ha dichiarato: "La sovrapproduzione è il nostro più atroce nemico e fino a che non riusciremo a risolvere questo aspetto sarà dura".

"Stiamo producendo troppe patate. Di conseguenza c'è pressione sul mercato, il prodotto non si vende e non otteniamo i prezzi che dovremmo o che meriteremmo". Secondo Godfrey, fino a che i coltivatori non troveranno un modo per far fronte alle rese maggiori, dovranno optare per altre colture.

Suo figlio Robert, direttore esecutivo della Federazione Agricola dell'Isola di Principe Edoardo, si dichiara ottimista nonostante le attuali difficoltà sul mercato. Secondo lui, i coltivatori possono fare ben poco perché il successo delle altre regioni produttrici influenza direttamente l'andamento della produzione pataticola dell'isola canadese.

"Prendiamo ad esempio l'Idaho. In un anno, questo stato americano coltiva più patate di tutta la produzione canadese messa insieme. Se avranno un'annata abbondante saremo nei guai".

Fonte: theguardian.pe.ca
Data di pubblicazione: