Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Frutaria: "Una buona domanda extraeuropea sostiene i prezzi degli agrumi spagnoli"

Secondo l'esperienza di Gert Bouman della società spagnola Frutaria, le destinazioni lontane diventano sempre più importanti per gli agrumi spagnoli. "Al momento, c'è una buona richiesta di arance al di fuori dell'Europa e questo ha fatto aumentare i prezzi. Le quotazioni che si ottengono in Cina, per esempio, non sarebbero realizzabili nei supermercati europei".

"La qualità degli agrumi è buona e questo offre anche la possibilità di esportare il prodotto verso destinazioni lontane - ha continuato Gert - La richiesta di agrumi aumenta sempre di più, non solo in Cina ma anche in Sud America e Sudafrica. Per questo motivo, possiamo considerare positiva l'attuale stagione. Se si vuole servire il mercato europeo, bisogna avere un marchio forte. Altrimenti le arance non si possono vendere a prezzi buoni, ancora meno se ci sono arance egiziane in circolazione sul mercato".

Attualmente, Frutaria rifornisce i suoi clienti con varietà tardive di arance Navel. Gert ha concluso: "Mi aspetto che le ultime varietà di arance Valencia otterranno prezzi molto alti. La stagione potrebbe concludersi presto dato che, a causa dell'inverno caldo e umido, gli agrumi sono un po' in anticipo. Gli agrumi sudafricani dovrebbero invece arrivare presto su un mercato vuoto".

Per maggiori informazioni:
Gert Bouman
Frutaria
Tel.: (+34) 661 252 509
Mob.: (+34) 659-755160
Email: [email protected]
Web: www.frutaria.com
Data di pubblicazione: