Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Anno record, il 2015, per l'industria trasformatrice belga di patate

Nel 2015 le industrie trasformatrici belghe di patate hanno lavorato una quantità record di 3,97 milioni di tonnellate di prodotto, corrispondente a un aumento del 4,4% rispetto al 2014. I dati, pubblicati dall'associazione di categoria Belgapom, confermano pertanto la crescita costante che ha fatto registrare il settore in questi ultimi anni.

L'incremento si è realizzato principalmente nel reparto dei prodotti surgelati (+5,3%) e in quello delle patate fritte precotte fresche (+2%).

Da rilevare tuttavia che anche il livello degli investimenti del settore mostra una tendenza analoga con un totale di 167 milioni di euro nel 2015, ossia un aumento del 44,7% in confronto al 2014.

Il numero dei posti di lavoro è rimasto invece stabile, fenomeno che, secondo Belgapom, sarebbe da imputare all'automazione sempre più spinta dei processi di produzione.

Fonte: ICE BRUXELLES
Data di pubblicazione: