Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Austria: in Stiria falliscono due aziende nel settore frutticolo

Tempi duri per la regione austriaca della Stiria. Il fallimento dell'azienda Steirerfrucht (8,8 milioni debiti), fondata nel 1995 e leader nel rifornimento di frutta presso le maggiori catene di alimentari sul territorio austriaco, avrebbe travolto anche la ditta di logistica Apfel-Land Fruchtlogistik (10 milioni di debiti), di cui rappresenta il maggiore partner commerciale e principale committente.

Secondo l'associazione per la tutela del credito austriaca (KSV) sarebbero 113 i dipendenti coinvolti nel tracollo di Steirerfrucht e 97 quelli di Apfel-Land Fruchtlogistik. I creditori delle aziende stiriane (57 Steirerfrucht, 14 Apfel-Land Fruchtlogistik) dovrebbero ottenere il 20% dei pagamenti ancora insoluti entro 24 mesi dall'accettazione del piano di risanamento.

L'azienda Steirerfrucht aveva già dato i primi segni di crisi nel 2007, quando, aveva ridimensionato drasticamente la propria capacità di stoccaggio. La sovraccapacità europea, unitamente all'embargo russo avrebbero aggravato ulteriormente la situazione, fino al tracollo definitivo di quest'anno.

Fonte: Der Standard / ICE VIENNA
Data di pubblicazione: