Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Turchia: stagione dei limoni piu' breve e prezzi piu' elevati

Secondo Aysel Oguz della società turca Eren Tarim, al momento i prezzi dei limoni in Turchia sono di oltre 1,10 euro al kg. Oguz ha affermato che, a causa dell'impatto del maltempo: "è molto difficile trovare limoni di buona qualità, al momento". Pertanto, una buona parte dei limoni non risulta adatta all'export. "Data la situazione attuale, non so cosa succederà l'anno prossimo ma è probabile che i prezzi continuino ad aumentare nei prossimi mesi, visto che la fornitura arriverà solo Spagna e Turchia ed entrambe avranno prezzi alti".

Emre Tanriover di TANEKS, un importante esportatore nella zona di Mersin, ha confermato che prezzi così elevati per i limoni sono dovuti alla difficoltà di trovare frutti di buona qualità, a causa delle gelate. "Per noi, normalmente, la stagione termina alla fine aprile, ma penso che questa volta finirà a marzo, tra circa 10 giorni". Tanriover ha assicurato anche che l'export di limoni verso la Russia prosegue (non essendo il limone soggetto a embargo) e la domanda è molto elevata. "L'ultimo container che abbiamo spedito in Russia sabato scorso ha raggiunto un prezzo di 1,15 euro FOB, vale a dire un valore molto più alto rispetto all'anno scorso".
Data di pubblicazione: