Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Fortuna Frutos: "Mi aspetto che in marzo non saremo sommersi dai pomodori d'importazione"

La fornitura di pomodori delle Isole Canarie non procede su un livello troppo elevato, al momento. Gert-Jan Slobbe, della Fortuna Frutos, ha detto: "Le piante coltivate nelle Isole Canarie, ma anche in Marocco e in Spagna, hanno fatto registrare una resa adeguata. Intanto, però, le temperature notturne sono diventate un po' più fredde, per cui l'offerta nelle prossime settimane sarà limitata. Mi aspetto che durante questo mese di marzo 2016 la fornitura di pomodori d'importazione non sarà eccessiva".



"Proprio come per altri prodotti, nelle ultime due settimane la domanda non è stata fantastica. I contratti fissi di fornitura per il settore retail e ristorazione sono ancora ragionevoli, ma tutto il resto è praticante stagnante. Ora mi aspetto un cambiamento sul mercato. I pomodori olandesi non sono ancora pronti e abbiamo una Pasqua bassa, perciò guardiamo alle prossime settimane con fiducia".

Stagione difficile per i cetrioli
La stagione dei cetrioli delle Isole Canarie è appena terminata, ma non è stata un grande successo. "A livello qualitativo, la campagna è stata soddisfacente, ma i prezzi non sono stati buoni. In termini di quotazioni, la stagione è cominciata male e, a parte una piccola ripresa, i prezzi non hanno superato la soglia minima. La situazione è preoccupante soprattutto per i produttori, perché è il terzo anno di fila che accade questo".



Oltre a pomodori e cetrioli, Fortuna Frutos sta conducendo prove anche con i pomodori Roma, Santa e Intense. Le zucchine delle Isole Canarie hanno ormai superato la fase di prova e vengono incluse nei carichi spediti per via marittima. "La nostra produzione di zucchine è ancora limitata, ma qualitativamente ottima".

Tradizionalmente, la stagione dei pomodori delle Isole Canarie di Fortuna Frutos procede fino alla fine di maggio. Gert-Jan ha concluso: "Dopodiché spesso ci fermiamo, perché la situazione di mercato non ci permette di proseguire, anche se a livello qualitativo potremmo andare avanti ancora per un bel pezzo. Perciò abbiamo ancora tre mesi importanti da affrontare". Negli ultimi anni, la sede commerciale olandese è diventata sempre più importante.



Per maggiori informazioni:
Fortuna Frutos
Oslo 17
2993 LD Barendrecht
The Netherlands
Tel.: +31 180 751400
Fax: +31 180 751444
Email: [email protected]
Web: www.fortuna-frutos.com
Data di pubblicazione: