Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Colombia: ondata di calore provoca netta riduzione nella produzione di banane

La produzione di banane di Uraba, in Colombia, solitamente destinata all'esportazione verso gli Stati Uniti e l'Europa, diminuirà di almeno 5 milioni di cartoni nella prima metà dell'anno 2016.

La problematica è stata sollevata da Juan Camilo Restrepo, presidente dell'Associazione dei Coltivatori di Banane della Colombia, il quale ha sollecitato il governo ad avviare la costruzione di un sistema di irrigazione e drenaggio nella regione.

Il presidente ha dichiarato: "Abbiamo chiesto alle autorità di portare avanti gli studi che ci permetteranno di creare un distretto di irrigazione il prima possibile. Da dicembre non è caduta una goccia di pioggia a Urabá, soprattutto nella zona dedicata alla coltivazione del frutto tropicale".

Restrepo ha assicurato che l'ondata di calore e la mancanza di piogge degli ultimi tre mesi hanno causato un drastico calo non solo nella produzione di banane, ma anche in quella di altri frutti tropicali.

Il settore delle banane ha esportato 90 milioni di cartoni di frutta verso Nord America ed Europa nel 2015. Una cifra che con tutta probabilità risulterà notevolmente ridotta nel 2016.

Fonte: lafm.com.co
Data di pubblicazione: