Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Panama: le mini angurie procedono bene sul mercato europeo

Di rientro dalla partecipazione a Fruit Logistica, Carlos Campo della Potuga Fruit Co, con sede a Panama, ci riferisce: "La varietà di anguria principale continua a essere quella tradizionale con semi: la Quetzaly. Tuttavia, il mercato d'esportazione europeo rimane difficile. Produciamo oltre 5 milioni di kg di angurie per l'export, con e senza semi. Produciamo anche colture speciali come l'anguria gialla senza semi Sunshine e le mini angurie senza semi".



"La nostra stagione comincia questa settimana (la 7ma del 2016) e pensiamo che durerà fino alla 17ma, cioè alla fine di aprile. Esportiamo principalmente in Europa, in particolare nei Paesi Bassi. Tuttavia, il mercato delle angurie in Europa è complicato, al momento. Le angurie di Panama hanno senza dubbio un potenziale, grazie alla gamma di varietà, dimensioni e qualità. Sfortunatamente, i prezzi di mercato sono bassi a causa della fornitura eccessiva in altri Paesi. Panama deve competere, per esempio, con Costa Rica, ma anche il Sud America sta esportando verso lo stesso mercato, come si può vedere nelle statistiche d'esportazione di Panama. Alla resa dei conti, esportiamo sempre meno angurie in Europa".



Oltre a coltivare le solite varietà, Potuga Fruit Company ha introdotto in assortimento anche le mini angurie e le angurie senza semi. "Avere prodotti di nicchia è una cosa buona; infatti è più difficile e costoso coltivare questo tipo di angurie. Tuttavia, in Europa il mercato è grande, con una buona domanda per le mini angurie e per i prodotti senza semi".

Per maggiori informazioni:
Ing. Carlos Campos, M.B.A
Potuga Fruit Company
Panama
Tel.: +50 77 753601 / 7750758
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: