Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Interesse internazionale per Adelita, il nuovo lampone di Planasa

Fedele al suo nome, la varietà di lamponi Adelita - che prende il nome da un'eroina messicana ed è prodotta e registrata dal costitutore spagnolo Planasa - ha riscosso enorme successo durante l'ultima edizione di Fruit Logistica. Il colore e il sapore di questa eccellente varietà hanno attratto l'attenzione dei visitatori.



Adelita è il risultato del lavoro di ricerca e sviluppo condotto nell'ambito dei programmi di miglioramento delle varietà di lamponi, portati avanti dal centro di ricerca di proprietà della società Planasa che si trova a Cartaya, Huelva, Spagna.

Questa nuova varietà di lampone si contraddistingue non solo per le sue qualità organolettiche, ma anche per la sua flessibilità nella programmazione dei raccolti, il che le permette di essere disponibile per 365 giorni all'anno. Tali caratteristiche stanno portando a una crescita della domanda di Adelita in America, Europa, Africa e persino Asia.



Durante la fiera di Berlino, Planasa ha distribuito 380 kg di lamponi Adelita e tutti, secondo l'azienda, si sono "innamorati" del suo sapore, consistenza, grandi dimensioni e ottimo colore. Lo stand aziendale ha costituito il punto d'incontro per produttori e distributori aderenti ai club esclusivi che sono stati creati per proteggere le cultivar brevettate dal momento della piantagione fino al momento in cui raggiungono il consumatore finale.
Portavoce della società di Navarra hanno affermato: "Sono stati tre giorni veramente intensi e il nostro stand si è rivelato essere troppo piccolo per poter parlare con tutti i numerosi visitatori che hanno mostrato interesse per Adelita e altri programmi varietali a cui stiamo lavorando. Sono stati anche giorni di festa, brindisi e congratulazioni per il successo mondiale del lampone Adelita".
Data di pubblicazione: