Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: la domanda di mirtilli supera l'offerta

Il produttore di mirtilli e distributore di macchinari polacco Milbor ha partecipato a Fruit Logistica 2016 insieme ai suoi partner A&B Lakewood Packing Equipment, WECO Sorting e Packaging Automation Ltd. La società lavora con A&B Lakewood Equipment e WECO Sorting per il mercato europeo e con Packaging Automation Ltd per il mercato domestico in Polonia.

Milbor offre anche una linea di succo di mirtilli freschi denominata Merry Berry Juice. Il succo è naturale al 100% ed è disponibile in 3 gusti: 100% mirtillo, mirtillo e mela e mirtillo e aronia.



La Polonia è ancora un mercato piccolo in termini di consumo di mirtilli dato che il frutto è piuttosto costoso, perciò il 90% dei mirtilli polacchi finisce con l'essere esportato principalmente in Germania, Regno Unito e Paesi Bassi. I principali clienti di Milbor sono grandi catene di supermercati straniere, oltre che negozi locali polacchi.

Il commercio di mirtilli sta fiorendo in Polonia e, secondo Maciej Chmielewski: "C'è ancora molto potenziale per questo mercato. Finora la maggior parte dei coltivatori non ha incontrato grandi problemi nella vendita di mirtilli. Spesso la domanda supera il volume che possiamo offrire ma abbiamo notato anche che la fornitura sta cercando di recuperare".

Una domanda tale ha anche messo in evidenza che, virtualmente, l'embargo russo non ha avuto alcun effetto sui mirtilli rispetto a quanto invece accaduto per le mele.

Per quanto riguarda tutto il resto, questa stagione è stata molto strana, a causa del clima caldo e asciutto. Tuttavia, Maciej ha affermato che i coltivatori dotati di buoni sistemi d'irrigazione non hanno avuto problemi.

In Polonia la raccolta di mirtilli procede da luglio alla fine di settembre.

Per maggiori informazioni:
Maciej Chmielewski
Milbor
Email: [email protected]
Web: www.milbor.pl
Data di pubblicazione: