Rijk Zwaan: resoconto di una riunione tecnica nel Fucino sui prodotti a foglia
Il focus del meeting è stato posto su spinacio e lattuga per mercato fresco e industria. Oltre a illustrare le proposte varietali, i responsabili di Rijk Zwaan presenti in loco hanno affrontato e discusso, insieme ai numerosi intervenuti, le dinamiche di mercato e le situazioni tecniche riscontrate durante la scorsa annata.
Rijk Zwaan ha sottolineato l'importanza delle prove sul territorio per una ricerca mirata verso prodotti specifici per le esigenze della piana del Fucino.
Il Crop Specialist della lattuga Samuele Balboni ha posto l'accento in particolare sulla iceberg Umbrinas RZ che si distingue per l'ottima qualità e la resa in campo, la romana Flavius RZ, particolarmente adattabile e rustica e le cappuccine Hungarina RZ, molto stabili durante tutto il periodo di coltivazione e la recente introduzione 43-105 RZ, degna di nota per l'ottima produttività e l'alto livello di resistenze.
Tra le varietà di spinacio presentate dal Crop Specialist Paride Zamagna, si possono citare la semibollosa da mercato fresco Kookaburra RZ F1 e la babyleaf a foglia liscia Woodpeaker RZ F1. Entrambe possiedono un ottimo spessore della foglia, di colore verde scuro e un marcato portamento eretto.
Con questo appuntamento di metà dicembre scorso, Rijk Zwaan Italia ha voluto, ancora una volta, proporre un'occasione di confronto e interscambio reciproco per comprendere al meglio le esigenze dei propri partner.
Per maggiori informazioni:
Rijk Zwaan Italia
Tel.: 051 729448
Email: [email protected]
Web: www.rijkzwaan.it