Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tra qualche settimana previste carenze nelle forniture di verdure spagnole

La fornitura di peperoni spagnoli è ai minimi. Secondo un commerciante, i volumi in arrivo sono minori perché la raccolta è avvenuta in anticipo nei mesi precedenti, a causa del clima caldo in Spagna. "Le prime zone ad Almería sono già in produzione e questi coltivatori sono in fase di raccolta per poter poi procedere con la piantagione dei meloni. La domanda di peperoni è buona, perciò i prezzi sono in aumento".


Carenze
Il commerciante ritiene che tra qualche settimana potrebbero esserci problemi con altri prodotti, per esempio lattuga iceberg e broccoli. "La Spagna ha a che fare con una raccolta anticipata dovuta al caldo e questo potrebbe portare a gap di fornitura nel corso della stagione".

Alti e bassi

Il commerciante ha concluso: "All'inizio di questa settimana, le zucchine avevano prezzi molto alti, anche se cominciano già a diminuire. Ci sono troppe zucchine marocchine in circolazione e quindi i coltivatori spagnoli potranno solo sognare prezzi elevati. E' in particolare la Francia a spostarsi sempre di più verso il prodotto marocchino, dato che la differenza di prezzo è enorme rispetto alla merce spagnola. La qualità, tuttavia, non è proprio la stessa; però il prezzo gioca un ruolo importante".
Data di pubblicazione: