Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Koppert Cress coltivera' i suoi micro ortaggi su una nave da crociera

L'azienda olandese Koppert Cress ora coltiverà i suoi micro ortaggi anche in mare. Pertanto l'azienda ha avviato una collaborazione con Holland America Line. La Koningsdam è la prima nave sulla quale si coltiveranno le piantine.



Le baby leaf e i germogli saranno coltivati in una serra in vetro posta nel Centro di Arti Culinarie della nave e saranno poi utilizzati dagli chef per la preparazione dei piatti. Si tratta principalmente di crescione d'acqua, crescione inglese ma anche crescioni al sapore di liquirizia, senape e aglio.



Michael Smith, Vice presidente senior per lo sviluppo del prodotto e l'esperienza del consumatore, ha dichiarato: "Al posto di servirli come guarnizione, i germogli della Koppert Cress saranno gli ingredienti principali delle nostre ricette". Rob Baan ha espresso il suo entusiasmo per la collaborazione: "Per noi è una nuova avventura inviare i nostri germogli su una nave da crociera per la coltivazione e siamo lieti di lavorare con un'azienda rispettabile come Holland America Line".

La nave Koningsdam è l'ultima aggiunta di Holland America Line e sarà battezzata a maggio. La nave da crociera ha una capienza di 2.650 passeggeri e il porto base sarà Rotterdam.
Data di pubblicazione: