Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grande afflusso di pubblico e piu' espositori a Marca, la due giorni dedicata alla marca del distributore

Una superficie occupata di 26mila mq, in crescita rispetto all'anno scorso dell'11,5%. 528 aziende espositrici tra food, non-food, società di packaging, ma anche laboratori di ricerca, società di comunicazione/immagine e società di servizi; anche in termini di numero di aziende standiste, si è assistito a una crescita rispetto all'edizione 2015: +9,8%. 21 insegne della Distribuzione Moderna Organizzata, 4 in più dell'anno passato.

Con questi numeri si è aperto ieri 13 gennaio 2016 Marca, il salone internazionale sui prodotti a marca del distributore (MDD), organizzato a Bologna da BolognaFiere in collaborazione con l'Associazione Distribuzione Moderna (ADM); e già il primo dei due giorni di manifestazione (oggi 14 gennaio si svolge il secondo e conclusivo) ha registrato un grande afflusso di pubblico, a riprova di un mercato, quello della marca del distributore, consolidato e importante.


Una veduta dall'alto di uno dei padiglioni di Bologna Fiera, dove oggi e domani si svolge Marca.

C'è stata "una crescita non solo quantitativa di quest'incontro", sottolinea Duccio Campagnoli, presidente di BolognaFiere, intervenendo nel convegno di apertura della due giorni. La crescita nelle presenze è il segno, continua Campagnoli, "di piccole e medie imprese (PMI) che evidentemente crescono in qualità, e crescono in particolare nel Meridione; ciò è il segno di un rapporto molto positivo con la Gdo, la quale proprio alle PMI ha guardato come a una nuova opportunità per la distribuzione".

Oggi e nei prossimi giorni seguiranno su FreshPlaza aggiornamenti su quest'edizione di Marca.