Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Marocco: i produttori si preparano alla stagione dei meloni

La stagione marocchina del melone non partirà prima di due mesi, ma le preparazioni sono già in pieno corso. Una significativa parte della produzione viene inviata ai supermercati europei, tanto che buona parte del raccolto di quest'anno è già stato venduto sotto contratto.

"La stagione marocchina del melone inizierà a fine febbraio 2016 e continuerà fino a fine maggio. Quest'anno movimenteremo 5.000 tonnellate di Chanterais", spiega Philippe Pueche della Idyl. Le piante sono in condizioni eccellenti e il 30% dei volumi (circa 1.500 tonnellate) è già stato contrattualizzato con i supermercati. Sarà poi il meteo a determinare quanto prodotto sarà venduto sul libero mercato.

"Da produttore, direi che il clima è l'incognita maggiore. Per ciò che riguarda il mercato, è ciò che più influenza le vendite", conclude Philippe.

Per maggiori informazioni:

Philippe Puech
Idyl
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: