Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovi rumors circa un ingresso in Italia

Regno Unito: Aldi pianifica 80 nuovi negozi e un piano d'investimento da 820 milioni di euro

L'anno 2015, in Gran Bretagna, si era già chiuso molto bene, con circa 65 nuovi punti vendita inaugurati dal Nord al Sud nelle terre di Sua Maestà. Ora, per il 2016, la catena discount tedesca Aldi punta ad alzare l'asticella: con un piano d'investimenti che si aggira intorno agli 820 milioni di euro (600 milioni di sterline); a rivelarlo è retailanalysis IGD.

Il nuovo piano d'espansione porterà a oltre 700 il numero di discount a insegna Aldi sparsi per la Gran Bretagna, confermando il successo che il format discount sta riscuotendo in tutto il paese, forte delle sue politiche di prezzi bassi e prodotti di qualità accettata dai consumatori.



Non solo, perché i piani in terra inglese del colosso tedesco dei discount prevedono per quest'anno l'ingresso anche nel mercato delle vendite online; un settore, quello delle vendite di prodotti alimentari su Internet, che si stima crescerà che entro il 2020 di quasi il 9%, passando dagli attuali 11 miliardi di euro (8,3 miliardi di sterline) a 23,5 miliardi di euro (17,2 miliardi di sterline).

Questo per quanto riguarda il Regno Unito; e in Italia? Riporta in questi giorni Il Sole 24 Ore che, da tempo, Aldi medita un ingresso - senza però esserci ancora entrato - anche nel Belpaese, nazione ancora assente nella sua geografia di punti vendita sparsi un po' in tutto il globo. Rumors che volevano l'insegna discount entrare in un'arena italiana già piuttosto affollata e presidiata sono stati più volte smentiti; l'ultimo viene da Udine, secondo il quale Aldi sarebbe interessata ad acquistare il Centro di distribuzione di Amaro (UD) in liquidazione. Siamo ancora a livello di dicerie, tuttavia, perché - come sottolinea Il Sole 24 Ore - di ufficiale ancora non c'è nulla: ad oggi c'è solo un'offerta sul tavolo per l'acquisto del Centro di distribuzione di Amaro, e non è di Aldi.

Rielaborazione FreshPlaza su varie fonti.