Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Anche a Bari e' "veggie" mania"

Impazza la "veggie" mania: sempre più italiani dicono addio alla carne e anche a Bari è boom di ristoranti vegetariani e vegani. Nel capoluogo pugliese, in cui pesce crudo e ragù di cavallo sono classici della cucina tradizionale, generazioni di salutisti-animalisti si appropriano di una grossa fetta del mercato alimentare.
 
Unico diktat, essere sani e belli rispettando gli esseri viventi. Il cibo diventa così local, bio e vegano al cento per cento, mentre le strutture ricettive sono "eco", nel rispetto dell'ambiente e persone. I menù diventano cruelty free e a chilometro zero, promuovendo prodotti locali, rigorosamente biologici e spesso riducendo drasticamente la filiera, dal produttore al consumatore.
 
A conferma di quanto detto, l'ultimo Rapporto Eurispes 2015, secondo cui gli italiani che hanno scelto di escludere le proteine animali dalla propria alimentazione nel 2014 sono il 7,1% della popolazione (circa l'1% in più rispetto all'anno precedente): 4,2 milioni di persone nel 2014, mentre nel 2013 erano stimati a 3 milioni e 720mila, con una crescita complessiva del +15%.
 
Dati avvalorati anche da una recente indagine commissionata a GfK Eurisko: dal 2006 a oggi sono 2 milioni gli italiani che hanno preso le distanze dalla carne, mentre aumentano quelli che si ispirano a modelli vegani. Per chi, invece, volesse solo sperimentare per un periodo, senza convertirsi del tutto, nasce Bedetox, la prima dieta bio-vegana consegnata a domicilio che dura dieci giorni: porta a casa o in ufficio ogni giorno tre pasti, due snack e i drink, tutto pronto.

Clicca qui per leggere di più su www.affaritaliani.it.
Data di pubblicazione: