"Anche a Bari e' "veggie" mania"
Unico diktat, essere sani e belli rispettando gli esseri viventi. Il cibo diventa così local, bio e vegano al cento per cento, mentre le strutture ricettive sono "eco", nel rispetto dell'ambiente e persone. I menù diventano cruelty free e a chilometro zero, promuovendo prodotti locali, rigorosamente biologici e spesso riducendo drasticamente la filiera, dal produttore al consumatore.
A conferma di quanto detto, l'ultimo Rapporto Eurispes 2015, secondo cui gli italiani che hanno scelto di escludere le proteine animali dalla propria alimentazione nel 2014 sono il 7,1% della popolazione (circa l'1% in più rispetto all'anno precedente): 4,2 milioni di persone nel 2014, mentre nel 2013 erano stimati a 3 milioni e 720mila, con una crescita complessiva del +15%.
Dati avvalorati anche da una recente indagine commissionata a GfK Eurisko: dal 2006 a oggi sono 2 milioni gli italiani che hanno preso le distanze dalla carne, mentre aumentano quelli che si ispirano a modelli vegani. Per chi, invece, volesse solo sperimentare per un periodo, senza convertirsi del tutto, nasce Bedetox, la prima dieta bio-vegana consegnata a domicilio che dura dieci giorni: porta a casa o in ufficio ogni giorno tre pasti, due snack e i drink, tutto pronto.
Clicca qui per leggere di più su www.affaritaliani.it.