L'acqua di cocco può essere considerato un alimento di grande valore, in quanto contiene molti microelementi, sostanze minerali (quali potassio, fosforo, sodio, calcio e magnesio) e vitamine. Priva di grassi, glutine e colesterolo, se assunta regolarmente, contribuisce a mantenere il nostro organismo sano, rinvigorisce le nostre difese immunitarie, aiuta la digestione e la guarigione dell'intestino, attiva il metabolismo, produce effetti positivi sul sistema nervoso e stimola la diuresi, combatte la cellulite e aiuta a sconfiggere i dolori mestruali.
E' l'unica bevanda isotonica al mondo completamente naturale, pertanto è ideale per recuperare i liquidi persi dopo l'attività fisica; per questo è impiegata nel campo dello sport e del fitness.
Insomma, una bevanda al 100% naturale, idratante, gustosa e affascinante, che sta già incontrando un boom di consensi tra i paesi consumatori più importanti, quali Stati Uniti, Australia, Cina, Giappone, Regno Unito e altri.
Da queste premesse nasce un'idea imprenditoriale da parte di 4 giovani ragazzi italiani che vogliono oggi far conoscere il concept che hanno sviluppato e su cui lavorano da circa un anno.
Marco Spinetti della Top Melon spiega a FreshPlaza: "Il nostro nuovo progetto si chiama Top Kokko e siamo molto fieri e felici di presentarlo a Natale per poter imbandire le tavole delle nostre feste con un gusto nuovo, fresco e genuino. Presentiamo il prodotto in maniera assolutamente originale e coinvolgente. Abbiamo utilizzato appositamente un packaging, con un pattern che evoca le Feste, inserendo anche un QR Code alla base della confezione, con cui si potrà accedere a un video chiamato "HOW TO", in cui mostriamo molto brevemente come aprire e gustare una noce di cocco verde e l'acqua in essa contenuta (sembra difficile, ma vi assicuro che già dal secondo cocco che taglierete impiegherete all'incirca 30 secondi). La stessa tipologia di imballo sarà personalizzata anche per Carnevale e Pasqua".
"Un altro punto di forza del nostro prodotto - prosegue Marco - è quello della provenienza, quindi del paese d'origine di approvvigionamento. Vogliamo sottolineare questo aspetto, perché il nostro prodotto è l'unico proveniente dall'America Centrale, più precisamente dalla Costa Rica. Ed è proprio la terra e il clima di questo Paese che rende il nostro prodotto una vera bevanda d'eccellenza. Vogliamo differenziarci per l'alta qualità del nostro prodotto e per i tantissimi benefici che offre".
"A differenza dei nostri competitors, noi non sbucciamo né in parte né totalmente il cocco: questo ci permette di mantenere molto più a lungo e in toto le sue caratteristiche gustative e di shelf life".
La nuova proposta è al momento commercializzata nei mercati e in alcune catene della Gdo in tutta Italia. "Essendo un prodotto novità stiamo spingendo molto sul fattore pubblicità per farlo conoscere e per farne apprezzare le straordinarie qualità. Il prodotto sarà acquistabile tutto l'anno, dato che la produzione è costante".
"E non ci fermiamo qui! - aggiunge Spinetti - Abbiamo tante idee in testa che usciranno nei prossimi mesi, per gustare questo prodotto ancora più facilmente e in qualsiasi posto ci si trovi!".
Contatti:
Top Melon
Marco Spinetti
Voc. Caselle, 286/A
06059 Pantalla di Todi (PG) - Italy
Tel.: (+39) 075 888712
Fax: (+39) 075 8741669
Email: [email protected]
Web: www.topmelon.it