Nel corso dell'evento produttori, grossisti e commercianti hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i tecnici della Southern Seed impegnati nello studio e nella ricerca varietale e dunque di perfezionare le proprie conoscenze attraverso un confronto costruttivo.
King F1
Una successiva giornata dimostrativa si è svolta a Licata (AG), zona in cui la Southern Seed si è contraddistinta con il peperone rosso King F1 e il giallo Mistralone F1.
Licata è un vero e proprio punto strategico per la Southern Seed in quanto queste due varietà di peperoni riescono a tollerare bene il caldo e, attraverso trapianti precoci, si affermano sul mercato dimostrando di possedere notevoli qualità. L'evento si è svolto presso il bar "Sombrero", importante punto di riferimento locale, e ha coinvolto molti produttori e commercianti.
I tecnici Southern Seed si dicono molto soddisfatti dei feedback ricevuti durante gli eventi: Belmonte F1, il mini plum zebrato novità di quest'anno, si è rivelato protagonista indiscusso grazie alla sua eleganza, alla particolarità del frutto e al suo sapore.
Anche la melanzana violetta Gloria F1 ha dimostrato come, sia per il produttore che per il commerciante, sia importante scegliere le giuste varietà per ottenere una produzione e un business di vero successo. La melanzana violetta rappresenta il mercato di punta nel territorio siciliano, dunque Gloria F1 è una varietà importante soprattutto perché il 90% si coltiva in controstagione e il prezzo risulta essere costante.
Southern Seed invita quindi a partecipare alle prossime giornate tecnico - informative e a visitare il sito www.southernseed.it per analizzare le caratteristiche della sua vasta gamma varietale. I periti tecnici dell'azienda sono a completa disposizione di chiunque voglia ottenere maggiori dettagli e/o consigli utili sulle varietà da scegliere e seminare.
Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: [email protected]
Web: www.southernseed.it