Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Una stagione ricca di eventi per la Southern Seed

La stagione invernale della Southern Seed prevede numerosi eventi informativi volti a pubblicizzare e affermare le varietà, rafforzando il rapporto con i diversi attori della filiera agricola. L'azienda, infatti, ha organizzato una serie di open day dislocati in tutta la zona sud-orientale della Sicilia, il primo dei quali ha avuto luogo, contemporaneamente, nei mercati ortofrutticoli di Vittoria e Santa Croce Camerina.

Nel corso dell'evento produttori, grossisti e commercianti hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i tecnici della Southern Seed impegnati nello studio e nella ricerca varietale e dunque di perfezionare le proprie conoscenze attraverso un confronto costruttivo.



King F1
Una successiva giornata dimostrativa si è svolta a Licata (AG), zona in cui la Southern Seed si è contraddistinta con il peperone rosso King F1 e il giallo Mistralone F1.




Licata è un vero e proprio punto strategico per la Southern Seed in quanto queste due varietà di peperoni riescono a tollerare bene il caldo e, attraverso trapianti precoci, si affermano sul mercato dimostrando di possedere notevoli qualità. L'evento si è svolto presso il bar "Sombrero", importante punto di riferimento locale, e ha coinvolto molti produttori e commercianti.

I tecnici Southern Seed si dicono molto soddisfatti dei feedback ricevuti durante gli eventi: Belmonte F1, il mini plum zebrato novità di quest'anno, si è rivelato protagonista indiscusso grazie alla sua eleganza, alla particolarità del frutto e al suo sapore.



Anche la melanzana violetta Gloria F1 ha dimostrato come, sia per il produttore che per il commerciante, sia importante scegliere le giuste varietà per ottenere una produzione e un business di vero successo. La melanzana violetta rappresenta il mercato di punta nel territorio siciliano, dunque Gloria F1 è una varietà importante soprattutto perché il 90% si coltiva in controstagione e il prezzo risulta essere costante.



Southern Seed invita quindi a partecipare alle prossime giornate tecnico - informative e a visitare il sito www.southernseed.it per analizzare le caratteristiche della sua vasta gamma varietale. I periti tecnici dell'azienda sono a completa disposizione di chiunque voglia ottenere maggiori dettagli e/o consigli utili sulle varietà da scegliere e seminare.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: [email protected]
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: