Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quali saranno le tendenze alimentari per gli ortaggi nel 2016?

Dal movimento del mangiare sano a un menù più concentrato sulle verdure, non perdetevi la grande rivoluzione del cibo vegetale prevista per il 2016!

Il movimento del mangiare sano
I consumatori stanno eliminando alimenti trasformati e ingredienti artificiali dalle loro diete, sostituendoli con prodotti più freschi. Secondo la compagnia statunitense Frieda's Specialty Produce, i retailer possono approfittare di questa tendenza invogliando i consumatori all'acquisto attraverso display accattivanti, variegati e ricchi di prodotti nutrienti nel reparto ortofrutta, insieme a esaltatori di sapore come zenzero, peperoncini freschi e vari tipi di cipolle. Senza dimenticare le varie tinte cromatiche di ortaggi come le carote o i cavolfiori colorati, le new entry quali patate viola o batate, il sedano rapa e simili.

Curcuma
La curcuma è stata nominata negli States come "spezia dell'anno" per il 2016. Questa radice giallo-arancione ha guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie proprio al movimento del mangiare sano e viene considerata un ottimo rimedio per rinforzare il sistema immunitario.

Piatti saporiti e piccanti
La conservazione alimentare domestica continua ad essere una tendenza tra i consumatori e comprende anche salse piccanti fatte in casa. Anche se i peperoncini come Bhut Jolokia o Trinidad Scorpion rimangono popolari, si cercano sapori più piccanti per gli alimenti con varietà tipo Habanero, Serrano e Poblano oltre che ai Peperoncini Hatch prodotti in New Mexico in estate.
Data di pubblicazione: