Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dall'oro nero all'oro verde: la conversione agricola dell'Angola

Le banane sono oggi considerate l'oro verde dell'Angola. Secondo produttore di petrolio del continente africano, l'Angola ha visto però i suoi introiti legati al greggio ridursi drasticamente, nel corso degli ultimi due anni. Il futuro del Paese passa quindi necessariamente per la diversificazione economica e per l'agricoltura.

Già negli anni '70 esportatore di punta di banane, caffè e zucchero di canna, l'Angola scontò poi la guerra civile che lacerò il Paese dal 1975 al 2002.



Per recuperare il terreno perduto e diversificare la produzione agricola si sta ora puntando sulla valorizzazione dei terreni coltivabili. Fino al 2011 ancora costretto a importare banane, l'Angola ne produce ora in quantità sufficiente per soddisfare il fabbisogno interno ed esportarne in altri paesi.

Clicca qui per leggere di più su euronews.com.
Data di pubblicazione: