Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Grupo El Ciruelo: "Le vendite di acini d'uva per il Capodanno raddoppiano ogni anno"

Le festività natalizie sono dietro l'angolo e questo significa che presto diremo addio all'anno vecchio: per i consumatori spagnoli, ciò significa che avranno ancora una volta l'opportunità di godere della speciale confezione di acini d'uva per festeggiare il Capodanno proposta da Grupo El Ciruelo.

Questo formato trasforma la degustazione dei tradizionali 12 chicchi d'uva al rintocco della mezzanotte in un gioco da ragazzi, visto che propone acini d'uva senza semi, già lavati e pronti al consumo, presentati in una particolare confezione a forma di orologio.

Cristina Gutiérrez, del dipartimento marketing di El Ciruelo, ha spiegato: "Il design della confezione è un omaggio alla tradizione spagnola del Capodanno e consiste in una riproduzione dell'orologio di Puerta del Sol, a Madrid. E' un nuovo design accattivante, ideale per mangiare ciascuno dei 12 acini previsti durante i rintocchi dell'orologio. Si tratta di un vassoio rotondo con 12 cavità per ogni acino, che permettono di tenere il conto dei chicchi".



"Da quando abbiamo creato e brevettato questo prodotto nel 2012, le vendite sono raddoppiate anno dopo anno, come è successo anche per la nostra produzione. E' un prodotto piuttosto nuovo sul mercato, ma ben accolto dai consumatori e ci auguriamo di continuare a crescere nei prossimi anni".

Secondo Cristina Gutiérrez: "Questo prodotto è divertente, salutare, sicuro e rappresenta un'alternativa più semplice alle tradizionali lattine, visto il rischio di tagliarsi con esse. Inoltre, le lattine contendono più liquido conservante che rende il consumo meno pratico".

Attualmente, la metà delle uve utilizzate per questo concept di confezionamento è di produzione propria del Gruppo, mentre l'altra metà è importata. "La varietà tardiva che produciamo per questo formato è di recente introduzione; infatti non ha nemmeno un nome, ancora, e i nostri vigneti non sono giunti alla loro piena capacità produttiva. Data la domanda elevata per le uve bianche senza semi a ottobre e novembre, siamo pertanto obbligati a importare. Si tratta comunque di una varietà molto dolce, aspetto che conta particolarmente, vista la velocità con cui i consumatori dovranno mangiare gli acini. Tra circa due anni ci auguriamo di potere commercializzare il prodotto per Natale con uva di nostra produzione al 100%".

Per maggiori informazioni:
Cristina Gutiérrez
Grupo El Ciruelo
Ctra. Alhama-Cartagena, Km 2,5
Alhama - Murcia - Spain
Tel.: +34 968 630645
Cell.: +34 629 253150
Email: [email protected]
Web: www.elciruelo.com
Data di pubblicazione: