Il ritorno della patata dolce in Cina
Jenny Ma mostra l'ultimo raccolto di patate dolci.
La maggior parte del raccolto di patate dolci della Cina è utilizzata come foraggio e per la produzione di amido. Il consumo di patate dolci come alimento base è diminuito sensibilmente negli ultimi decenni, passando da una stima del 50% della produzione totale negli anni '70 a meno del 10% di oggi. La produzione totale è cresciuta, ma quando i redditi della popolazione sono aumentati, le patate dolci sono diventate una scelta meno comune nei menù.
"La tendenza al consumo patate dolci sta tornando - ha raccontato a FreshPlaza Jenny Ma, direttrice di Shandong Jining Green Living - In tutte le città ci sono molti negozi che vendono patate dolci arrosto. Questi attraggono sempre più estimatori. Le persone in Cina stanno cominciando a capire che le patate dolci sono un alimento unico e salutare. La domanda di patate fresche è aumentata negli ultimi anni. Riceviamo anche più ordini da acquirenti in Giappone, Corea del Sud, Medio Oriente ed Europa. Possiamo esportare patate dolci per tutto l'anno".
Chiosco che arrostisce patate dolci a Jining City.
La Shangdong Jining Grene Living si trova nella città di Jining, nella provincia dello Shangdong, una delle principali zone di produzione di patate dolci della Cina. La raccolta va da agosto a ottobre e, dopo lo stoccaggio del prodotto, il raccolto può essere esportato tutto l'anno. Vi si coltivano diversi tipi di varietà di patate, tra cui quelle rosse, gialle e viola.
Per maggiori informazioni:
Ms. Jenny Ma
Shandong Jining Green Living International Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 15854795997
Web: www.sweet-potato.cn