Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: sostegno alle vendite di mele abbinandole a visite gratuite dal dentista

L'organizzazione giapponese di melicoltori Matsumoto Apple Association ha trovato un modo per incrementare le vendite. Da qualche settimana hanno cominciato a commercializzare le mele in abbinamento alla possibilità, per i consumatori, di ottenere una consultazione dentistica gratuita, basata sull'impronta lasciata dal morso sui frutti.

Dentapple, così è stata battezzata la mela che partecipa alla promozione, è una Fuji, costa 200 Yen (1,60 dollari) e contiene un QR code che consente l'accesso a un'applicazione per smartphone.



A chi acquista il frutto sarà chiesto di dare quattro morsi alla mela e rispondere a qualche domanda: per esempio se si è avvertito dolore alle gengive o se c'è ci sono tracce di sangue e di spedire le informazioni, insieme alle foto della mela addentata, tramite l'applicazione. La riposta di un dentista arriverà entro le 24 ore successive.



Il risultati del consulto comprenderanno il rischio di carie e malattie parodontali. Tuttavia, l'associazione avverte che i risultati non sono da considerarsi una valutazione dentistica completa e non sono adatti a individuare tutti i problemi dentali.

L'organizzazione ha spiegato che la promozione è stata concertata con i dentisti e può offrire l'opportunità di effettuare un rapido check up a chi è troppo impegnato. La Dentapple è disponibile per la vendita sia online sia in otto negozi di generi alimentari a Tokyo. Il portavoce della Matsumoto Apple Association ha reso noto che nel primo giorno di promozione ne sono state vendute 160.

Fonte: blogs.wsj.com
Data di pubblicazione: