Giappone: sostegno alle vendite di mele abbinandole a visite gratuite dal dentista
Dentapple, così è stata battezzata la mela che partecipa alla promozione, è una Fuji, costa 200 Yen (1,60 dollari) e contiene un QR code che consente l'accesso a un'applicazione per smartphone.
A chi acquista il frutto sarà chiesto di dare quattro morsi alla mela e rispondere a qualche domanda: per esempio se si è avvertito dolore alle gengive o se c'è ci sono tracce di sangue e di spedire le informazioni, insieme alle foto della mela addentata, tramite l'applicazione. La riposta di un dentista arriverà entro le 24 ore successive.
Il risultati del consulto comprenderanno il rischio di carie e malattie parodontali. Tuttavia, l'associazione avverte che i risultati non sono da considerarsi una valutazione dentistica completa e non sono adatti a individuare tutti i problemi dentali.
L'organizzazione ha spiegato che la promozione è stata concertata con i dentisti e può offrire l'opportunità di effettuare un rapido check up a chi è troppo impegnato. La Dentapple è disponibile per la vendita sia online sia in otto negozi di generi alimentari a Tokyo. Il portavoce della Matsumoto Apple Association ha reso noto che nel primo giorno di promozione ne sono state vendute 160.
Fonte: blogs.wsj.com