Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: arriva sul mercato il succo di pomodoro fresco al 100%

Natalie Sexton della società statunitense Natalie's Orchid Island Juice Company ha recentemente dichiarato a FreshPlaza: "Abbiamo appena lanciato il nostro succo di pomodoro fresco durante l'evento PMA di Atlanta". Sono 25 anni che l'azienda, a conduzione familiare e di proprietà di sole donne, opera nel settore dei succhi freschi. "Abbiamo notato una lacuna sul mercato per il succo di pomodoro fresco, autentico e salutare che ha fatto sì che la società decidesse di produrlo, collocandosi come referenza più fresca nell'intera categoria dei succhi di pomodoro".


Da sinistra a destra: Natalie, sua madre e sua sorella Lucy.

Approvvigionamento locale
"Sappiamo che ancora non esiste una spremuta di pomodoro fresco come la nostra. Il nostro succo è pomodoro puro al 100%, senza alcuna aggiunta. Non contiene conservanti, concentrati o sale, al contrario di altri prodotti presenti sul mercato".

Inoltre, la frutta e verdura da cui l'azienda ricava i succhi deriva da forniture locali, in modo che la trasformazione avvenga il più vicino possibile al luogo di produzione. La maggior parte dei pomodori vengono prelevati in Florida, ma durante il fuori stagione la società si rivolge a coltivatori di Georgia e Carolina.

Insieme, questi tre stati forniscono un approvvigionamento di pomodori per tutto l'anno. Le principali varietà di utilizzate al momento sono la Mountain Glory e la Majesty.




Consumatori consapevoli 
"Penso che questo prodotto attrarrà consumatori attenti alla salute, che leggono le etichette degli alimenti - ha detto Sexton - Il nostro target di clientela sono coloro che sono disposti a spendere di più per un prodotto sano. Inoltre, vedo opportunità anche per i ristoranti di fascia alta per la produzione di cocktail con ingredienti freschi. Al momento non vedo per esempio dei Bloody Mary's serviti nei ristoranti e la spremuta di pomodoro fresco fornisce un'alternativa sana".

I succhi della compagnia sono distribuiti in 33 Stati USA ed esportati in oltre 24 Paesi. Asia ed Europa sono al momento i principali mercati esportatori. Al di fuori degli USA, l'azienda spedisce la sua linea di succhi freschi surgelati. "Surgeliamo il succo per conservare al meglio tutti i nutrienti naturali e per accertarci che raggiunga la sua destinazione in condizioni eccellenti".

Per maggiori informazioni:
Natalie Sexton
Natalie’s Orchid Island Juice Company
Tel.: (+1) 772 4651122
Email: [email protected]
Web: www.oijc.com
Data di pubblicazione: