Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il commercio ortofrutticolo intra-europeo ammonta a 29 milioni di tonnellate

Come riportato da Freshfel, nell'ultimo anno il commercio intra-europeo di frutta e verdura è stato di 29 milioni di ton. Circa 12 milioni di ton corrispondevano alle verdure e 16,9 mln ton alla frutta.

Al primo posto tra i più grandi importatori di frutta e verdura c'è la Germania, con un totale di 6,9 milioni di ton nel 2014. Al secondo posto troviamo la Francia, con 3,6 milioni di ton, seguita al terzo posto dal Regno Unito con 3,1 milioni di ton.

Per quanto riguarda l'export, la Spagna è la prima in classifica con 10,892 milioni di ton di frutta e verdura, di cui 4,5 milioni di ton di verdure e 6,4 milioni di ton di frutta. Al secondo posto troviamo i Paesi Bassi, con in totale 5,4 milioni di ton seguiti da Italia, con 2,9 milioni di ton; Belgio, con 2,8 milioni di ton e Francia con 2 milioni di ton.

Fonte: lir.lublin.pl
Data di pubblicazione: