Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il punto sulla seconda giornata della manifestazione di Madrid

Ma quanto piace Fruit Attraction 2015!

Tutti pazzi per Fruit Attraction: questa in sintesi la seconda giornata della fiera spagnola dell'ortofrutta, in svolgimento fino a oggi pomeriggio a Madrid.



Nei quattro padiglioni di Ifema ieri "c'era il mondo": corridoi intasati; buyer, europei soprattutto, presenti e ricettivi; prospettive di sviluppo interessanti. E, quel che importa, da Nord a Sud del quartiere fieristico, espositori - spagnoli, sì, ma anche italiani - soddisfatti.

Perché, a detta di molti operatori, questo è il luogo di incontro ideale tanto per il mondo della produzione e commercializzazione quanto per la grande distribuzione internazionale. Ottima la presenza di buyer sia nord-europei che da India, Nord America, Cina, Sud America.

La fiera poi è un'ottima occasione per monitorare l'innovazione spagnola e verificare la crescita di alcune produzioni con le quali l'offerta italiana dovrà confrontarsi nei prossimi anni.


Al centro, la mascotte di Patatas Hijolusa.

E, se gli organizzatori volevano riunire in un solo luogo ricercatori, produttori, buyer e commercianti, in questa seconda giornata ci sono certamente riusciti.


Sweet + Kiwi = Sweeki!

VI.P-Val Venosta ha premiato le sue migliori "fruterie" in Spagna (cfr. articolo correlato); Origine Group ha presentato il brand Sweeki per i suoi kiwi (cfr. articolo correlato); l'istituto francese INRA, supportato da altri centri di ricerca e piccole e medie imprese provenienti da tutta Europa ha illustrato i principali risultati del progetto Mars (Marker Assisted Resistance to Sharka), cofinanziato dalla Unione europea nell'ambito del 7mo Programma Quadro, per l'ottenimento di cultivar di albicocco resistenti al Plum pox virus (PPV, virus della Sharka).



Insomma, molti sono pronti a scommettere che nei prossimi anni l'appuntamento di Madrid crescerà ancora.

Autori: Maria Luigia Brusco e Raffaella Quadretti
Copyright: www.freshplaza.it
Data di pubblicazione: