Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Grazie a un metodo hi-tech di essicazione a freddo

"Fungo Bio: arrivano i nuovi prataioli bio, veg e... "raw"

"Dalla tecnologia Raw Food sono nati i primi funghi prataioli bio essiccati a freddo. Si tratta di un metodo di preparazione non tradizionale, dove il potenziale vitaminico ed energetico del cibo non viene dissipato nella cottura. Questi prodotti rappresentano quindi un alimento ricco di proteine e vitamine da consumare in svariati modi". Valentina Borghi annuncia a FreshPlaza l'entrata di una nuova linea nella famiglia Fungo Bio.

"Si tratta di tre prodotti - continua la titolare dell'azienda bolognese Funghi Valentina - i Bioproteios Raw, i Biofiber Raw e i Bio Agaricus Raw. I Bioproteios sono funghi secchi in polvere, un prodotto ricco di proteine vegetali, consigliati per gli sportivi vegetariani o vegani. Una vera novità nel settore. I Biofiber sono funghi secchi a fette, mentre i Bio Agaricus sono funghi secchi interi che possono esser consumati sia crudi che cotti".

Ma le novità non finiscono qui. "Abbiamo introdotto un formato più grande per i nostri prodotti sottolio e per le conserve vegetali - conclude Borghi - Il nuovo formato da mezzo chilo delle due trifole e dei due sottolio risponde alle esigenze delle famiglie e della ristorazione".
 
Fungo Bio è la campagna dedicata al fungo prataiolo biologico coltivato e trasformato di Agricola Hortoitalia, la OP che raggruppa produttori e cooperative di Sicilia, Campania, Puglia, Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, tra cui la Funghi Valentina.

Contatti:
Funghi Valentina Soc. Agr. ss
Valentina Borghi
Via Cantalupo 10
40061 Minerbio (BO)
Tel.: +39 051 879760
Email: [email protected]
Web: www.funghivalentina.it