Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Maggiori approfondimenti nelle prossime edizioni di FreshPlaza

Con il biologico si cresce: parola di Brio



Negli ultimi anni, in Italia, il settore del biologico non ha subito battute d'arresto, nonostante la crisi economica. Ismea segnala un giro d'affari al consumo superiore a 2,1 miliardi di euro nel solo canale domestico, senza considerare la ristorazione, i bar, le mense e in generale il food service. Dopo aver chiuso il 2014 con un aumento dell'11%, gli acquisti di alimenti bio hanno visto un ulteriore incremento nei primi sei mesi di quest'anno, con un incremento di circa il 20% in valore.
 
Anche Brio, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di ortofrutta biologica, mostra una tendenza simile: nei primi nove mesi del 2015, la società ha visto aumentare del 10,4% il proprio fatturato legato alla vendita di ortofrutta fresca, che rappresenta circa il 90% dell'intera gamma.

L'importanza del biologico è stata al centro del convegno "Ortofrutta biologica: un'opportunità di crescita per l'agricoltura italiana" organizzato da Brio in collaborazione con Alce Nero, Assobio e Federbio a Expo ieri, domenica 25 ottobre 2015.



Rivolto a tutti i produttori di ortofrutta, biologici ma anche tradizionali, il convegno ha visto la partecipazione di alcuni importanti protagonisti della filiera ortofrutticola italiana e autorevoli accademici. Per approfondimenti rimandiamo alle prossime edizioni di FreshPlaza.