Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 23 al 25 ottobre

Il Consorzio Euroagrumi a Expo Milano 2015

Trasferta per il Ficodindia e la Ciliegia dell'Etna DOP che arrivano a Milano in occasione della grande esposizione mondiale. All'interno di un evento che ruota intorno a temi fondamentali come quello della sostenibilità, dell'alimentazione e della nutrizione non poteva mancare il Consorzio Euroagrumi OP di Biancavilla (provincia di Catania), che sarà presente ad Expo Milano 2015 il 23-24-25 ottobre presso il Cluster BioMediterraneo.

Migliaia di visitatori avranno l'occasione di conoscere uno dei frutti più rappresentativi dell'Isola, il ficodindia, vera icona del gusto e della qualità siciliana. Un prodotto genuino che verrà presentato dal Consorzio nelle sue tre varietà tipiche: la Sulfarina, dalla polpa gialla, la Sanguigna, dalla polpa rossa e la Muscaredda, dalla polpa bianca.

Oltre ai frutti freschi, verranno esposte deliziose confetture di ciliegie e ficodindia, liquori di ficodindia e sarà anche possibile degustare dei freschi e gustosi centrifugati. Inoltre, saranno realizzati dei piatti particolari come il risotto al succo di ficodindia e pepato fresco.

A rappresentare il Consorzio Euroagrumi sarà il suo Presidente, il dott. Salvatore Rapisarda e il dott. Francesco Batticane, Presidente del Consorzio per la tutela del ficodindia dell'Etna DOP. Sarà presente, inoltre, anche il Presidente del Consorzio per la tutela della Ciliegia dell'Etna DOP, l'On. Salvino Barbagallo.

Nel corso del weekend verranno distribuiti diversi opuscoli e proiettati dei video informativi sul ficodindia e sulla ciliegia per far conoscere le caratteristiche salienti e la storia dei prodotti.

Una vetrina importante quella di Expo per la promozione di due dei frutti più buoni che la terra siciliana produce, un'occasione per la valorizzazione di alimenti sani, che hanno numerosi effetti benefici sull'organismo e che vengono prodotti nel pieno rispetto dell'ambiente.
Data di pubblicazione: