Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Enorme potenziale per il mercato degli avocado in Europa

Il produttore sudafricano Halls quest'anno celebra il suo 125esimo anniversario. Già da anni l'azienda possiede sedi di vendita in Francia e Regno Unito e, dal 2015, è rappresentata anche nei Paesi Bassi da Ate Kalsbeek e Arjan Verhagen.

L'articolo principale dell'assortimento esotico dell'azienda sono gli avocado che vengono forniti per tutto l'anno, in parte grazie alle piantagioni di proprietà in Sudafrica, in parte grazie alle importazioni da produttori partner in Kenya, Tanzania, Marocco, Cile, Perù, Colombia e Israele.


Ate Kalsbeek e Arjan Verhagen.

Oltre agli avocado Hass, l'azienda Halls fornisce anche le varietà verdi come Fuerte, Pinkerton e Ryan. Insieme alle sedi di vendita in Francia e Regno Unito, i volumi sono commercializzati da un sistema centrale. "In questo modo, è possibile fornire al mercato i calibri migliori e dare il giusto compenso ai produttori. La nostra attenzione è rivolta a rivenditori ed esportatori in Paesi Bassi, Belgio, Germania e Scandinavia - ha detto Ate - Halls vanta una solida reputazione sul mercato, ha il coraggio di investire e ci dà il tempo di far crescere l'azienda. Nei prossimi anni, le sfide riguarderanno l'ulteriore ampliamento dell'assortimento Ready to Eat (frutti al giusto grado di maturazione per poter essere consumati immediatamente, NdR) e della clientela".



Quest'estate, Halls ha introdotto una nuova confezione per i suoi mango e avocado Ready to Eat. In collaborazione con il fornitore di servizi logistici Cool Control, i mango e gli avocado vengono fatti maturare sotto il diretto controllo della Halls. "Non scendiamo a compromessi sulla qualità. Solo fornendo una qualità costante si può costruire qualcosa. Purtroppo non tutte le parti sul mercato fanno maturare bene i prodotti e questo poi lo si vede nella qualità offerta in vendita".

Halls si attende ancora un forte aumento nei volumi dell'offerta Ready to Eat. "Al momento, questa tipologia rappresenta solo il 10% del nostro volume maturato, ma nei prossimi anni spiccheremo il volo. Le vendite di esotici Ready to Eat sono cresciute in maniera esplosiva negli ultimi anni, ma ancora siamo solo a gli inizi. C'è un boom per gli avocado - ha continuato Ate - Il mercato in Europa è ben lungi dall'essere saturo. Il consumo medio per nucleo familiare in potrebbe raddoppiare. Osserviamo una pressione enorme anche sul fronte della domanda di piante presso i vivaisti. Anche i volumi d'importazione in Europa sono sotto pressione. La crescente domanda mondiale di avocado ha un impatto sui prezzi".

Clicca sul tasto Play per un video sull'azienda Halls:


Oltre agli avocado, Halls coltiva a Nelspruit, in Sudafrica, anche i litchi che dovrebbero essere a disposizione a partire da dicembre. Al momento, l'azienda offre anche patate dolci e zenzero brasiliano. La settimana prossima arriveranno i primi mango Kent dal Brasile, dopodiché la stagione sarà seguita dalle forniture di Ecuador e Perù. Per la fine del mese è previsto l'arrivo dei primi mirtilli dall'Argentina.

Arjan ha concluso: "Gli avocado costituiscono la base della nostra attività e noi siamo specializzati in questi frutti. Nei prossimi anni però vogliamo ampliare l'assortimento fino a 10 o 15 prodotti".

Per maggiori informazioni:
Arjan Verhagen
Ate Kalsbeek
Halls
Honderdland 131
2676 LT Maasdijk
The Netherlands
Tel.: +31 (0)174 791043
Email1: [email protected]
Email2: [email protected]
Web: www.hallsbv.nl
Data di pubblicazione: