Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il centro di ricerca Monsanto ha accolto i maggiori operatori del settore per un indimenticabile tour dal vivo

Melone Seminis ® a porte aperte! Il resoconto




Il 14 ottobre 2015, il Centro di Ricerca Monsanto ha ospitato un importante incontro dedicato alla coltivazione e alla ricerca del melone, coltura di grande importanza per Monsanto. L'obiettivo principale è stato quello di condividere, con alcuni tra i più qualificati operatori del settore, il lavoro di selezione e miglioramento varietale sul melone italiano suturato, partendo dal breeding per arrivare alle analisi di patologia.



L'evento ha visto la partecipazione di alcuni tra i più importanti produttori e commercianti italiani ed è stata un'occasione per vedere dal vivo il processo di ibridazione e selezione dei parentali, insieme alla genetista Elen Jones-Evans, e per affrontare le problematiche legate alla commercializzazione del prodotto e alle esigenze attuali del mercato. L'attività dei breeder Monsanto è volta infatti a rispondere alle esigenze attuali, ma anche a proiettarsi su quelle che saranno le necessità future.



Gli ospiti sono stati poi accompagnati in un tour itinerante nel dipartimento di patologia dove hanno potuto verificare, insieme alla patologa Claudia Boccongelli, come le resistenze vengono verificate e testate in serra, oltre ad assistere dal vivo ad alcune analisi di laboratorio.



"E' stata un'esperienza indimenticabile. Per la prima volta abbiamo, nel vero senso, aperto le porte del nostro centro di ricerca e mostrato cosa realmente si fa. Questa esperienza è stata l'opportunità per mostrare doti di competenze, professionalità, passione e lavoro di squadra che sono state apprezzate ed evidenziate dai nostri ospiti. Sono certo che questo evento a porte aperte sia il primo di una lunga serie!", afferma Fabrizio Petrillo, Key Account Melone e Sales District Manager per il Centro Italia.

La giornata è stata un'occasione per ricordare le condizioni del concorso "Seminis Drive Experience" (clicca qui per maggiori info) in essere fino al 22 aprile 2016, che vede come protagonisti i tre retati Seminis: SV5448ML, SV9424ML e SV7881ML (clicca qui per scaricare il leaflet).

Per informazioni:
Monsanto Agricoltura Italia Spa

Fabrizio Petrillo Executive - District Manager Centro Key Account Melone & Anguria
Cell.: (+39) 335 5742647
Email: [email protected]
Data di pubblicazione: