Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

SPAR espande l'assortimento con le patate regionali biologiche

Nel distretto di Lungau, in Austria, le persone chiamano le loro patate "Eachtling" e le considerano molto speciali. Il sapore è eccellente e diverso da quello delle patate comuni, perché questi tuberi vengono coltivati oltre i 1.000 metri, in un clima speciale e nel suolo roccioso di Lungau. E' un vero e proprio prodotto di salisburghese, con una disponibilità limitata.

Il gestore di un punto vendita della catena SPAR, Wolfgang Wilding, mostra le "Lungauer Eachtling": patate biologiche a produzione regionale attualmente in vendita nei supermercati a insegna SPAR, EUROSPAR e INTERSPAR di Salisburgo.

Tutte le varietà di patate, come Ditta, Laura e Melody sono chiamate "Eachtling" e il raccolto è stato eccellente quest'anno. Tuttavia, questi tuberi crescono lentamente e hanno una disponibilità limitata. Sono circa 200 gli agricoltori della regione che coltivano queste patate su una superficie di 80 ettari. La resa massima è di circa 25 ton secondo Andreas Kaiser, Managing Director dell'Associazione dei Coltivatori di Lungau.

L'associazione collabora con la catena SPAR dal 2005. Christof Rissbacher, managing director di SPAR Salisburgo e Tirolo, ha detto: "Siamo lieti di offrire anche quest'anno le Eachtling ai nostri clienti e siamo fiduciosi che questa patata biologica, con una lunga storia alle spalle, convincerà gli amanti del cibo".

Queste patate sono particolarmente adatte per la preparazione di insalate, patate ripiene e per la cottura al gratin. I clienti dovrebbero conservarle in un luogo fresco e al buio, ma mai in frigo.

Fonte: presse.spar.at
Data di pubblicazione: