SPAR espande l'assortimento con le patate regionali biologiche
Il gestore di un punto vendita della catena SPAR, Wolfgang Wilding, mostra le "Lungauer Eachtling": patate biologiche a produzione regionale attualmente in vendita nei supermercati a insegna SPAR, EUROSPAR e INTERSPAR di Salisburgo.
Tutte le varietà di patate, come Ditta, Laura e Melody sono chiamate "Eachtling" e il raccolto è stato eccellente quest'anno. Tuttavia, questi tuberi crescono lentamente e hanno una disponibilità limitata. Sono circa 200 gli agricoltori della regione che coltivano queste patate su una superficie di 80 ettari. La resa massima è di circa 25 ton secondo Andreas Kaiser, Managing Director dell'Associazione dei Coltivatori di Lungau.
L'associazione collabora con la catena SPAR dal 2005. Christof Rissbacher, managing director di SPAR Salisburgo e Tirolo, ha detto: "Siamo lieti di offrire anche quest'anno le Eachtling ai nostri clienti e siamo fiduciosi che questa patata biologica, con una lunga storia alle spalle, convincerà gli amanti del cibo".
Queste patate sono particolarmente adatte per la preparazione di insalate, patate ripiene e per la cottura al gratin. I clienti dovrebbero conservarle in un luogo fresco e al buio, ma mai in frigo.
Fonte: presse.spar.at