Eataly: joint venture con Signa per sbarco in Germania, Austria e Svizzera
Il primo passo vede i soggetti Eataly e Signa diventare soci in Eataly Distribution Deutschland GmbH.
Oggi Eataly ha negozi in 26 location in USA, Brasile, Dubai, Giappone, Corea del Sud, Turchia e Italia ed è una delle aziende che crescono più velocemente al mondo nel settore della ristorazione e del retail enogastronomico. Ogni anno lo sviluppo prevede aperture di nuovi punti vendita e a fine 2014 l'azienda ha fatturato 400 milioni di euro.
La neonata partnership tra Signa Retail e Eataly incorpora i diversi settori di esperienza delle due aziende e vede Eataly impegnata nella selezione e nel reperimento dei prodotti, nel modello di marketing e nella formazione, mentre Signa partecipa portando il suo contributo attraverso la grande esperienza del sistema ristorativo nel mercato tedesco (attraverso Le Buffet), il suo modello organizzativo (Karstadt Warenhaus) e la sua specializzazione nel settore del real estate nei tre paesi sopra menzionati.
Il primo punto vendita, la cui apertura è attesa entro la fine dell'anno, sarà un negozio situato nello storico edificio "Schrannenhalle", vicino al Viktualienmarkt nel pieno centro di Monaco. Altre location sono già in fase di esame.